Citymotors

Hybrid

Il termine "ibrido" rappresenta, in natura, l'unione tra due specie differenti. Questo è lo stesso concetto che vale per le automobili ibride, che hanno due diversi motori: uno elettrico e uno a benzina.
L'interazione tra i due motori avviene in maniera del tutto autonoma, grazie al sistema elettronico Hybrid Drive: ciò vuol dire che un'auto ibrida si guida esattamente come qualsiasi altro veicolo, anzi le modalità di guida sono semplificate, perché è di fatto una vettura con cambio automatico.

  • Partenza
    In partenza o a basse velocità la vettura è alimentata dal motore elettrico, che garantisce in ogni caso un'eccellente reattività.

  • Piena accelerazione
    Quando è necessaria ulteriore potenza il motore elettrico si combina in automatico con il motore a benzina, così da massimizzare le prestazioni.

  • In viaggio
    A velocità di guida costante l'auto è alimentata da entrambi i motori contemporaneamente, nella configurazione che permette di risparmiare più carburante.

  • Decelerazione/frenata
    Decelerando o frenando la batteria ad alte prestazioni si ricarica: nessun intervento manuale è necessario per avere sempre carica sufficiente, è un processo totalmente automatico.

  • Da fermo
    Da fermo i due motori si spengono automaticamente, permettendo così un risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni di gas di scarico.

Grazie a tecnologie intelligenti e innovative tutte le auto della gamma Toyota Hybrid sono progettate per ridarti il piacere di guidare.

Il sistema Full Hybrid combina in perfetta sinergia il motore a benzina e quello elettrico, garantendo elevate prestazioni, consumi ed emissioni minimi, oltre notevoli vantaggi in termini di costi di gestione: la manutenzione difatti risulta particolarmente economica, dal momento che questo tipo di auto non ha alcuni elementi che invece sono necessari nelle automobili tradizionali (come la frizione). Il bollo, inoltre, viene calcolato tenendo conto della potenza del solo motore termico e non della potenza complessiva dell'auto.

Pensi ancora di doverla ricaricare?

L'auto ibrida si ricarica da sola. Il sistema Hybrid Drive modula con cura la potenza in accelerazione e tiene le batterie sempre cariche, recuperando l'energia in moto e in frenata. Quindi, niente ansia da "batteria in riserva"!

Pensi che l'ibrido non sia divertente?

Ecologia, economia, prestazioni: per la gamma Toyota Hybrid si parte dai 136 cv di potenza. Le partenze inoltre sono gestite dal motore elettrico, più pronto e lineare di un motore benzina (grande rapporto di coppia ai bassi regimi), per una sensazione di guida sempre piacevole e dinamica.

Ti chiedi ancora se è affidabile?

L'offerta Toyota sull'ibrido prevede sempre 5 anni di garanzia sulle parti ibride. Inoltre Toyota si presenta con quindici anni di esperienza e quasi 6 milioni di veicoli ibridi circolanti nel mondo, la certificazione del TÜV 2013, che ha consacrato Prius come la vettura più affidabile del mercato, e il Programma Toyota Hybrid Care, che ti dà la possibilità di eseguire un controllo periodico dei parametri del sistema Hybrid Drive presso i Centri di Assistenza Autorizzati, estendendo fino a 10 anni la copertura sulla batteria.

Richiedi subito un test drive gratuito, clicca qui!