• Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87 – Monza

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87

  • Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent
toyota prius

Nuova Toyota Prius: è Auto dell’anno 2024 per il Nordamerica

26 Febbraio 2024

Dal 1997 tra le vetture ibride più vendute al mondo – che con il suo arrivo ha segnato un notevole cambio di passo, mostrando anche la possibilità di costruire auto elettriche e amiche dell’ambiente – Toyota Prius è oggi giunta alla sua quinta generazione, che ha guadagnato tanto successo di pubblico da essere decretata come Auto dell’Anno 2024 per l’intero Nordamerica. L’importanza di un simile riconoscimento spiegata da CityMotors.

Toyota Prius è Auto dell’Anno 2024 per il Nordamerica: il riconoscimento

Disponibile anche nelle concessionarie CityMotors, per l’acquisto diretto o il noleggio a lungo termine con KINTO One, Toyota Prius è un vero punto forte all’interno dell’intera gamma di vetture giapponese, che conquista sempre più pubblico, grazie al suo essere auto spaziosa e indicata per gli spostamenti di famiglia, dentro e fuori la città. Ad attrarre è però anche la sua iper-tecnologica motorizzazione Plug-In, che le ha permesso di recente, di ottenere il prezioso riconoscimento di North American Car of the Year 2024, cioè Auto dell’Anno 2024 per l’intero mercato nordamericano, sorpassando Honda Accord e Hyundai Ioniq 6.

Il riconoscimento ottenuto da Toyota con Prius, è stato annunciato lo scorso 4 gennaio 2024, all’M1 Concourse di Pontiac, ospitato da Detroit Auto Dealers Association (DADA) e Automotive Press Association (APA), e arriva in seguito all’attenta votazione di una giuria indipendente di giornalisti automobilistici, provenienti da USA e Canada. I quali hanno premiato anche il North American Truck of the Year e il North American Utility Vehicle of the Year.

A ritirare il premio vinto da Toyota sono stati Scott Neiheisel, Direttore Generale delle vendite di Cincinnati e Roseanne Larsen, assistente Direttore Generale di Cincinnati, tra l’ovazione del pubblico presente in sala. Per Toyota Prius il premio ottenuto non è tuttavia una novità, visto che era già stato vinto nel 2004, quando la seconda generazione della vettura è stata nominata NACTOY Car of the Year (North American Car, Truck and Utility Vehicle of the Year).

Toyota Prius 2024

Cosa ha permesso a nuova Prius di vincere il prestigioso premio

Nuova Toyota Prius ha vinto grazie al suo saper portare in scena egregiamente, una combinazione unica di design e linee raffinate, ma estremamente dinamiche, accostate all’efficienza tecnica da vera leader del settore. Nonché per il fatto che, a distanza di 25 anni e nonostante parecchi restyling, continui a mantenere la sua vocazione iniziale, quella di un’auto che “offre ai clienti un’opportunità per ridurre le emissioni di carbonio”, grazie alla forza della sua motorizzazione ibrida. Ha raccontato Mike Tripp, Vice Presidente del gruppo Toyota Marketing.

I principali apprezzamenti dei giornalisti implicati in giuria, circa le caratteristiche di nuova Toyota Prius, sono infatti per lo più rivolti alla sua estetica e al significativo risparmio di carburante, nonché alle basse emissioni offerte dall’auto.

Il premio, che ha lo scopo di individuare tra i nuovi veicoli dell’anno, quelli più meritevoli per le categorie di innovazione, design, sicurezza, maneggevolezza, soddisfazione del conducente, esperienza dell’utilizzatore e valore, è solo uno dei tanti riconoscimenti (in totale 17) ottenuti da Prius negli ultimi mesi.

Vuoi scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’auto? Visita la pagina ufficiale di vettura a questo link: https://shorturl.at/AINS1 . Per acquistarla o noleggiarla con CityMotors e la sua divisione CityMotors Rent, accedi invece qui https://www.citymotors.it/ o qui https://rent.citymotors.it/

Per aggiornamenti su allestimenti, prezzi e offerte, continua a seguirci. Ci trovi sul nostro sito web citymotors.ite sui canali social: Facebook, Instagram e Linkedin.

 

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio