• Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87 – Monza

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87

  • Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent

Le novità Toyota per la gamma Yaris Cross 2024

22 Dicembre 2023

Yaris Cross 2024

Yaris Cross 2024: nuovo volto per l’apprezzato SUV Toyota

Feste in arrivo, è tempo di regali anche per i più appassionati automobilisti Toyota. La casa di auto giapponese ha infatti in programma per la prossima annata, interessanti innovazioni sul suo più amato B-SUV. Ecco cosa sappiamo su Toyota Yaris Cross 2024.

È tempo di novità per Yaris Cross: cosa vedremo nella versione MY2024

Dopo essersi guadagnata il titolo di vettura leader del mercato B-SUV, a soli due anni dalla sua messa su strada, nel 2021, Toyota Yaris Cross si prepara a conquistare anche il 2024 con interessanti novità. Miglioramenti che avranno l’obiettivo di mettere ancora più in luce proprio quelle caratteristiche che l’hanno resa tanto amata tra il pubblico di automobilisti. Ma anche di aumentarne il richiamo, quindi le vendite, in quei territoridove è ancora poco conosciuta. Su cosa si è deciso di puntare per ottenere questi risultati.

Motore: azione! Yaris Cross 2024 ha un nuovo powertrain

Ora lo sappiamo ufficialmente, Toyota Yaris Cross MY2024 andrà ad affiancare nuova Yaris nell’offerta di powertrain “dual hybrid”, con l’introduzione a listino dell’iper-performante motore Hybrid 130. L’intero sistema di propulsione sarà basato su tecnologia Full Hybrid-Electric Toyota di quinta generazione. Un 1,5 litri con ancora più potenziale: capace di passare dai 116 CV/85 kW dei motori finora in essere, agli inediti 132 CV/97 kW. Anche la coppia aumenta da 141 a 185 Nm.

Accelerazione lampo, nonostante i consumi ridotti

I miglioramenti nella propulsione garantiscono a nuova Yaris Cross anche un’interessante implementazione di accelerazione. Secondo i primi dati, la vettura presto in arrivo, sarà infatti capace di raggiungere da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi. Prestazioni super che non intaccano però la sostenibilità della gamma, visto che le emissioni di CO2 di Toyota Yaris Cross MY2024 raggiungono il miglior risultato di categoria, fissato a 103-122 g/km.

Una guida silenziosa

Il viaggio verso l’elettrico, intrapreso anche da Toyota, porterà sempre più verso spostamenti di certo sostenibili, ma anche silenziosi. Ed è proprio in questo senso che gli ingegneri nipponici hanno lavorato a lungo, operando scelte di riduzione del rumore e delle vibrazioni. In che modo? Introducendo ad esempio un ammortizzatore a smorzamento variabile a supporto del motore, un risonatore sul condotto di aspirazione, nuovi pannelli fonoassorbenti sul cruscotto. Mentre per mitigare le vibrazioni da vento e rotolamento degli pneumatici sono stati utilizzati vetri più spessi per il parabrezza e per i finestrini laterali.

Yaris Cross MY2024: piacere di guida all’ennesima potenza

Il booster alle prestazioni di Yaris Cross 2024 non è tutto tra le sue novità. Perché la vettura punterà anche su avanzamenti all’interno dell’abitacolo, chiaro segno della voglia di Toyota di offrire ai propri automobilisti un’esperienza di guida semplificata, più coinvolgente e confortevole. Gli aggiornamenti in breve:

Una user experience digitale rinnovata e completa

Migliora l’accesso alle informazioni di vettura e l’intrattenimento a bordo, grazie a digital cockpit da 12,3 o 7 pollici, con visione in HD, nonché piena personalizzazione delle informazioni a seconda delle proprie esigenze di guida.

Nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect

La connettività a bordo di nuova Yaris Cross si fa più agevole e intuitiva, per tutti. In primis grazie alla presenza di display touchscreen da 9 o 10,5 pollici. In secundis con l’aggiunta di moltissime funzionalità utili, come la navigazione cloud-based, un migliore sistema di riconoscimento vocale, integrazione wireless dello smartphone per Apple CarPlay/Android Auto.

Yaris Cross: la vettura che si apre in un click (con Smart Digital Key)

Come Yaris, anche nuova Yaris Cross 2024 offrirà ai suoi automobilisti l’agevole opzione di accesso alla vettura con Smart Digital Key, utilizzando lo smartphone e l’apposita applicazione MyT.

Guida più sicura con Toyota T-Mate e Toyota Safety Sense

Dulcis in fundo, l’ammodernamento di Toyota Yaris Cross 2024 non poteva che passare da potenziamenti ai sistemi di sicurezza attiva e ADAS.

Più stile con il nuovo allestimento Premiere Edition

Si chiamerà Premiere Edition l’allestimento top di gamma di nuova Toyota Yaris Cross MY2024, che propone di offrire un’immagine ancora più compatta e maneggevole del noto B-SUV giapponese. La vettura sarà disponibile in esclusiva in nuova colorazione Urban Khaki bi-tone e altri interessanti dettagli volti a migliorare l’appeal di Yaris Cross su tutti i mercati dove sarà presente.

Resta aggiornato a tutte le news di settore e sulle ultime offerte arrivate in concessionaria, seguendoci sul nostro sito e sui canali social. Ci trovi su FacebookInstagram e Linkedin.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio