• Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87 – Monza

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87

  • Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent

Toyota Yaris Cross Hybrid: tutte le caratteristiche del nuovo B-SUV giapponese

05 Agosto 2021

La celebre casa automobilistica giapponese amplia nuovamente la sua già folta gamma di vetture, dando il benvenuto alla nuova Toyota Yaris Cross Hybrid, il B-SUV costruito a partire dal pianale della classica Yaris, in ottica di attrarre una sempre più nuova e dinamica fetta di mercato.

 

1.

Disponibile in ben cinque differenti allestimenti, Toyota Yaris Cross Hybrid è già entrata tra le scelte di più di 2.500 italiani che dalla sua presentazione ufficiale lo scorso maggio, hanno provveduto all’ordine. Grazie alle sue tecnologie ed equipaggiamenti coprirà i segmenti B ed E.

Toyota Yaris Cross Hybrid

 

2.

Con Yaris Cross Hybrid, Toyota punta a rinforzare il concetto di “piccola fuori, grande dentro”: la vettura è un classico esempio di compatta 5 porte che diventa ora il perfetto crossover, con interni spaziosi e tecnologie sempre più all’avanguardia, in primis la rinnovata motorizzazione ibrida.

Toyota Yaris Cross Hybrid

 

3.

Lo sanno bene gli sviluppatori, unire l’ibrido al crossover è la vera chiave per vincere sul mercato dell’automotive di oggi. Quello di Toyota Yaris Cross Hybrid è la stessa motorizzazione eco-friendly già vista su Yaris Hybrid, aggiunta però a un propulsore 3 cilindri 1.5 a benzina da 116 CV, che consuma solamente 4,3 litri di carburante ogni 100 km.

Più nel dettaglio: Toyota Yaris Cross Hybrid sarà munita del sistema Hybrid Dynamic Force 1.5 l, con motore 3 cilindri a benzina da 1.490 cc a ciclo Atkinson con fasatura delle valvole da 92 CV e un elettrico da 59 kW. La batteria installata sulla vettura è agli ioni di litio con una potenza di 116 CV.

Toyota Yaris Cross Hybrid

 

4.

Con Toyota Yaris Cross Hybrid, la piacevolezza di guida è un’avventura assicurata! Le sue sospensioni a doppio braccio oscillante, ne migliorano la tenuta su strada. Nei modelli dotati di trazione integrale intelligente con quattro ruote motrici AWD-i, l’aderenza è ancora maggiore, con l’auto che è agile e in grado di destreggiarsi perfettamente anche su terreni e manti stradali più difficili.

Toyota Yaris Cross Hybrid

 

 

Se dovessimo descrivere gli interni di Yaris Cross Hybrid con alcuni semplici aggettivi, questi sarebbero sicuramente ergonomica e ipertecnologica. La nuova vettura che si preannuncia diventare ben presto un vero e proprio best-seller della casa automobilistica nipponica, colpisce per la sua strumentazione digitale ancora più all’avanguardia: la funzione head-up display sul parabrezza e il cruscotto diviso in piani orizzontali, oltre al nuovo dispositivo multimediale Toyota Smart Connect con display da 9” sono i suoi veri punti di forza tutti da scoprire.

Toyota Yaris Cross Hybrid

 

Toyota Yaris Cross Hybrid farà il suo debutto sul mercato nazionale e internazionale in ben cinque diversi allestimenti: alla versione di ingresso denominata “Active” (con cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico, sensori pioggia e luci, schermo da 8 pollici, radio DAB e integrazione smartphone, retrocamera di parcheggio), si contrappone “Trend” (con cerchi in lega da 17 pollici, fari full LED, vernice metallizzata, insieme a Toyota Smart Connect con 6 speaker e schermo da 9 pollici). I tre allestimenti più all’avanguardia e ricchi di optional saranno invece “Adventure”, “Lounge” e la top di gamma “Premiere”.

Toyota Yaris Cross Hybrid

 

L’offerta di lancio della nuova Yaris Cross Hybrid si affida a una forbice di prezzi da 22.650 a 28.350 Euro con una cifra che si alza a fronte della scelta della trazione integrale AWD-i. Tra le opzioni di pagamento, anche il noleggio a lungo termine Kinto One con canone mensile inclusivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, servizi assicurativi e Lojack Classic, assicurazione Kasko con franchigia zero e l’assicurazione Furto e Incendio con scoperto a zero. Yaris Cross Hybrid sarà proposta al mercato con WeHybrid Insurance, la copertura che consente di risparmiare sull’assicurazione quando si viaggia in elettrico.

 

Per restare aggiornato su tutte le news, continua a seguirci sul nostro sito ufficiale CityMotors oppure  sui nostri profili social. Ci trovi su Facebook e Instagram.

 

 

 

FONTI

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/15-07-2021/toyota-yaris-cross-hybrid-promozione-luglio-2021-4102754924232.shtml

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/toyota-yaris-cross-hybrid-piccolo-fuori-e-grande-dentro_35542585-202102k.shtml