• Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87 – Monza

Sede di Monza: Via Borgazzi, 87

  • Concessionaria Ufficiale
  • Toyota
  • Noleggio Toyota
  • citymotorsrent
Toyota Corolla Cross

Toyota Corolla Cross 2024: dall’Asia le prime immagini del restyling

25 Marzo 2024

Toyota Corolla Cross 2024, arrivano le prime immagini: sarà venduta anche in Europa?

A poco più di un anno dalla sua prima commercializzazione per il mercato europeo, e reduce dall’essere uno dei crossover SUV più venduti al mondo, l’apprezzato Toyota Corolla Cross è già pronto a un interessante rinnovamento che, stando alle prime voci, rimarrebbe però ora relegato al solo mercato del sud-est asiatico. Sono bastati alcuni comunicati stampa, delle immagini sui social e il display in Thailandia, per mostrare i suoi primi, fondamentali, cambiamenti rispetto al modello d’esordio. Con gli esperti di CityMotors, ecco un breve focus sulle novità di Toyota Corolla Cross 2024

Come sarà Toyota Corolla Cross 2024

Le prime immagini arrivate direttamente dalla presentazione ufficiale in Thailandia, bastano a darci una panoramica delle novità che Toyota Corolla Cross 2024 si prepara a portare in scena con il suo inedito restyling, che per ora “invaderà” solamente le strade del mercato asiatico. Pochi semplici dettagli, che però rappresentano già una buona base di partenza per comprendere le intenzioni del brand, verso il futuro e le sue stesse evoluzioni. Suggerendoci la voglia di assecondare le esigenze di un mercato dell’auto sempre più orientato a scelte sostenibili e di grande praticità e comodità alla guida.

I nuovi esterni di Corolla Cross

Le principali novità negli esterni del crossover SUV, si ritrovano per lo più sul frontale che, seppure simile a quello del vecchio modello ibrido, apporta modifiche alla griglia con un inedito motivo a nido d’ape, in sintonia perfetta con la tinta della carrozzeria, posto sopra prese d’aria angolari e verticali. Cambiano anche i fari LED Crystalized, ora con indicatori di direzione dinamici, collegati tra loro sul frontale da linea decorativa il cui centro è rappresentato dal logo Toyota. Il tutto contribuisce a dare alla vettura un maggiore senso di robustezza e sportività.

Toyota Corolla Cross Interni

Cosa varia all’interno del crossover SUV

È nell’abitacolo di Toyota Corolla Cross MY24 che si notano invece le più numerose variazioni, rispetto al modello d’origine. Innanzitutto, debutta lo scenografico tetto in vetro panoramico, con tendina parasole elettrica. Ma subisce un sostanziale upgrade anche la strumentazione digitale, di cui fa ora parte: uno schermo da 12,3”; display touch per infotainment da 10,1”, posto in posizione centrale della “cabina di comando”. L’intero sistema è compatibile, senza ulteriore necessità di cavi di collegamento a smartphone e tablet, con Android Auto e Apple CarPlay. L’equipaggiamento standard, sinora mostrato in Thailandia, include anche pad per ricarica wireless, porte USB-C, climatizzatore bi-zona, nuovi ADAS con Toyota Safety Sense. E le sedute? Oltre a essere sempre più comode, per viaggi confortevoli, sono anche in duplice colorazione, nere oppure rosa scuro. 

La motorizzazione 

Per il sud-est asiatico, Toyota Corolla Cross 2024 sarà commercializzata con motore aspirato da 1,8 litri, non presente sul mercato europeo. Qualora la vettura dovesse arrivare anche in occidente, monterà con ogni probabilità a sistema, il powertrain 1.8 Full-Hybrid, già in uso sulla generazione attualmente in commercio. Un propulsore davvero performante, e al tempo stesso sostenibile, grazie alla sua natura ibrida, capace di erogare 140 CV di potenza, sostenuta da cambio a variazione continua. Resta la duplice scelta UE di motore 2.0 ibrido non ricaricabile, da 199 CV, supportato da trazione integrale elettrica.

Nuova Toyota Corolla Cross arriverà anche in Europa?

La presentazione ufficiale thailandese di Toyota Corolla Cross 2024 ha dato ufficialmente il via alle vendite per la stessa Regione. Scelta che ha subito acceso la curiosità di altri mercati, che si sono interrogati sul possibile arrivo del crossover SUV anche in altri Paesi del globo. Visto l’esordio di Toyota Corolla Cross, avvenuto in Europa a fine 2022, è strano ipotizzare che, a poco più di un anno dal debutto, possa già essere il momento per l’arrivo di un restyling. Tuttavia non è detta l’ultima parola, con la performante auto che potrebbe comunque “traghettare” sulle strade italiane e del Vecchio Continente, di qui a qualche mese. Se così fosse, il modello sarà prontamente inserito nel già ricco allestimento Toyota di CityMotors, presente a Monza – in via Gerolamo Borgazzi, 87 – Bellusco, in via Circonvallazione, 18 e presto anche a Verano Brianza, nel nuovo showroom del brand. 

 

Resta aggiornato su tutte le news di settore e sulle ultime offerte arrivate in concessionaria, seguendoci sul nostro sito web citymotors.it e sui canali social. Ci trovi su Facebook, Instagram e Linkedin.

 

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio